ABOUT TA-SK

L’IDEA

L’idea di una fascia a compressione muscolare per il recupero passivo nasce da un’intuizione di Roberto Loda, CEO di Punto Azzurro, un’azienda italiana a conduzione familiare specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento tecnico sportivo di alta qualità.

La stretta vicinanza con il mondo degli atleti e con le loro esigenze, e alcuni infortuni subiti dai suoi genitori in montagna, hanno spinto Roberto a ricercare una fascia compressiva con alte performance riabilitative, essendo insoddisfatto di quelle presenti attualmente sul mercato.

GUARDA IL VIDEO

SCOPRI COME E` NATO IL PROGETTO TA-SK

IL PROGETTO

Punto Azzurro, in partenariato con Macpi SpA e CSMT, accede ad un finanziamento della Regione Lombardia con fondi dell’Unione Europea per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione nell’ambito dello Smart & Fashion Design.

Nasce quindi un progetto di R&D per analizzare i traumi più ricorrenti in ambito sportivo, studiare nuovi materiali e ottenere dei capi con compressioni differenziate. Il progetto, denominato “TA-SK Talking Skin”, porta allo sviluppo di alcuni prototipi dotati di sensoristica integrata, al fine di registrare e monitorare i progressi nella terapia del paziente tramite un collegamento con device tecnologici.

Gli indumenti realizzati nel corso del progetto vengono testati in laboratorio e si dimostrano in grado di ricreare il bendaggio elasto-compressivo realizzato dal personale fisioterapico, rendendo il recupero passivo post trauma più efficiente e più veloce, e con la possibilità di tracciare l’evolversi della terapia. Il progetto dà vita ad un prodotto innovativo, unico sul mercato, nella versione senza sensori, un indumento riabilitativo dedicato agli atleti e agli sportivi.

LA NASCITA
DI TASK

Il primo prodotto TA-SK realizzato è un cosciale studiato per favorire il recupero muscolare dei traumi muscolari della coscia, a livello del quadricipite, del bicipite femorale e dei muscoli posteriori della coscia.

SCOPRI LA TECNOLOGIA
DI TA-SK

Grazie alla sua azione compressiva, TA-SK Upper Leg permette un recupero post lesionale più efficiente e veloce, in grado di ricreare il trattamento del fisioterapista.

I tessuti utilizzati garantiscono una compressione ed elasticità stabile nel tempo, assicurando la massima traspirabilità anche nell’uso prolungato.

Un design made in Italy d’eccellenza, in grado di assicurare il massimo comfort, minimizzando il fastidio di un bendaggio.