TA-SK

SCOPRI TA-SK

TA-SK è un prodotto ad azione passiva, da indossare durante il recupero dall’attività fisica.
È studiato per offrire compressioni differenziate sulle parti del corpo interessate, minimizzando il fastidio di un bendaggio,
e serve a ridurre i tempi di riposo e a prevenire gli infortuni successivi.

 

La tecnologia dietro Ta-sk

  • TA-SK è realizzato con uno speciale tessuto composto da elastomeri, dei polimeri che hanno capacità chimico-fisiche incredibili, che gli donano allo stesso tempo grande elasticità e resistenza agli strappi.
  • Questo tessuto è realizzato con una tessitura a navetta, ovvero con ordito perpendicolare, studiata per offrire la massima traspirabilità ed elasticità nel lungo periodo.
  • La sua qualità sta infatti nel non deformarsi anche dopo numerosi utilizzi e lavaggi, mantenendo la capacità compressiva inalterata nel tempo, evitando cali di efficienza dovuti al cedimento del tessuto.
  • La compressione differenziata permette infatti di agire sul muscolo lesionato in maniera ottimizzata, applicando compressioni differenti in base al tipo di muscolo, per agire anche sulla muscolatura più profonda per un recupero ottimale.
  • Sfruttando una tecnologia di termosaldatura innovativa, TA-SK garantisce il massimo comfort grazie all’assenza completa di cuciture visibili, risultando comodo da indossare come una seconda pelle.
  • Le bande in silicone, una inferiore e una superiore, forniscono poi una perfetta aderenza all’arto, senza costrizioni, evitando scomodi sfilamenti durante il movimento.
  • Infine due speciali strisce in tessuto applicato seguono il quadricipite avvolgendo i ventri muscolari, per assicurare una sensazione di contenimento e sostegno alla muscolatura.

Tutta l’efficacia della compressione muscolare, con un design made in Italy.

TA-SK è il risultato di studi di ricerca non solo in campo medico, ma anche di design, grazie alla lunga esperienza di Punto Azzurro nella realizzazione di capi di abbigliamento tecnico sportivo di alta qualità.

Il tessuto nero con inserti azzurri rende TA-SK un indumento moderno e unisex, adatto per ogni occasione:

  • il suo spessore minimo e la vestibilità comoda come una seconda pelle, lo rendono perfetto per l’utilizzo quotidiano, sotto i vestiti da lavoro o l’abbigliamento casual.
  • il suo tessuto di qualità e le linee high-tech lo rendono perfetto anche da sfoggiare sotto un pantalone corto, senza provare mai più il disagio di mostrare una fasciatura del fisioterapista.

Il tessuto realizzato con elastomeri, spesso solo 80 micron (0,08mm), rendono TA-SK un indumento leggerissimo ed ergonomico, molto più sottile rispetto qualsiasi fasciatura ed estremamente più comodo sia da indossare che da sfilare, per poterlo utilizzare in ogni occasione con la massima libertà.

Inoltre TA-SK è disponibile in 18 misure diverse per offrire il massimo comfort con una forma studiata sulle misure specifiche di chi lo indossa, per ottenere una corretta compressione della muscolatura.

TA-SK, PENSATO PER TE

TA-SK è adatto per il recupero di qualsiasi trauma muscolare alla coscia dovuto all’attività fisica.

L’ATLETA PROFESSIONISTA

Lo sport a livello agonistico implica un costante lavoro di potenziamento, consolidamento o allungamento della muscolatura, per ottenere performance sempre più elevate. Nonostante l’abitudine all’attività fisica, sottoporre i muscoli a stress motori senza il dovuto tempo di recupero, può comportare nel breve o nel lungo periodo il rischio di infortuni e l’avvento di lesioni dovute a microtraumi sottovalutati.

L’utilizzo di TA-SK Upper Leg permette un recupero più rapido del trauma muscolare e una riduzione del rischio di infortuni futuri, per evitare spiacevoli interruzioni.

LO SPORTIVO

L’attività fisica regolare comporta uno sforzo periodico della muscolatura. La pratica frequente di sport, fitness o altra attività fisica, non deve però sottovalutare il rischio di incorrere in traumi muscolari dovuti a sforzi eccezionali. L’adrenalina e lo spirito competitivo sono ottimi alleati che tuttavia possono avere ripercussioni negative, costringendo all’interruzione momentanea delle proprie abitudini sportive.

L’utilizzo di TA-SK Upper Leg permette un recupero più rapido del trauma muscolare per tornare ad allenarsi con nuova energia.

IL NEOFITA

Chi approccia lo sport o l’attività fisica per la prima volta o dopo un lungo periodo di inattività, ha un’alta probabilità di riscontrare lesioni muscolari a causa di sforzi anomali a cui la muscolatura viene sottoposta.Il dolore e il lungo riposo forzato possono essere fattori demotivanti per il ritorno all’attività fisica.

L’utilizzo di TA-SK Upper Leg permette un recupero più rapido del trauma muscolare, riducendo il dolore e il fastidio di un bendaggio.